sabato 7 aprile 2012

STRUDEL AI SAPORI DELL'ORTO

Stasera sono sola: figli fuori, marito a Roma per lavoro ed io qui a preparare il pranzo di Pasqua, domani tutti da nonna ANNA, ognuno porta qualcosa! L'altro giorno riordinando alcune ricette per il blog ho trovato questa che ho rifatto puntualmente e ho pensato di proporre a tutte voi.

  • 200gr.di fqagiolini lessi
  • 200gr. di piselli sbollentati
  • 200gr. di carote lesse
  • 200gr. di patate lesse
  • 1 porro
  • timo
  • parmigiano
  • pangrattato
  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare (va bene anche la pasta brisee)  
In una padella mettere olio con il porro tagliato a fettine fare rosolare ed aggiugere le altre verdure tagliate a pezzetti e lasciare cuocere bene per qualche minuto, quando sono ben amalgamate aggiugere il timo poi sale e pepe, spengere il fuoco e raffreddare. Stendere la sfoglia ed al centro porre le verdure spolverare con parmigiano e pangrattato, chiudere bene spennellare con uovo ed infornare per 30' a 180°.        Buon Appetito               LAURA

13 commenti:

  1. ciao Laura, piacere di conoscerti, benvenuta tra foodbloggers, ho visto che sei appena all'inizio e ti faccio un grande in bocca al lupo.
    Questa ricetta è veramente buona e facile l'ideale per queste occasioni.
    Da oggi ti seguo anche io con molto piacere.
    Buona Pasqua!!!
    sabina

    RispondiElimina
  2. grazie Sabina per essere passata da mio blog come vedi ancora devo perfezionare il tutto con l'aggiunta di foto ma provvederò promesso! Abbiamo una cosa in comune l'amore per gli animali presto ti mostrerò le foto di DYLAN la tua ELSA è bellissima!!!
    grazie per gli auguri un abbraccio a presto laura

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura sono corsa a vedere se potevo esserti d'aiuto, ho letto il tuo appello da me ^__^ mi sembra che il tuo sia un blog con belle ricette, che ha che non va? Forse mancano le foto, ma per il resto mi sembra ben impostato. Non ti preoccupare se sei all'inizio, pian piano vedrai che inizieranno a conoscerti in tanti e ad apprezzare la tua cucina. Tu sii sempre te stessa :))
    Se ti posso aiutare in qualche modo, sai dove trovarmi ;) io intanto ti seguo volentieri.
    A presto, un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Salve grazie per la risposta, sei stata molto carina, si le foto mancano ma mi stò organizzando oggi ho cucinato con la macchina fotografica!!!!! presto posterò il tutto. grazie di nuovo mi ha fatto molto piacere il tuo interessamento e soprattutto l'incoraggiamento un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ciao! sono finita qui per caso e.. beh, da oggi ti seguo cara!! dai.. una cosa alla volta, intanto inizia con le ricette.. poi le foto verranno da sè e daranno il tocco che ci vuole! noi aspettiamo.. intanto buon lavoro!! baci
    luisa
    ghiottodisalute

    RispondiElimina
  6. dev'essere buonissimo,mi segno la ricetta! a presto.

    RispondiElimina
  7. Ciao!! grazie dei commenti alle mie ricette!!!! ottimo questo strudel con le verdurine... Torna a trovarmi!!!! ti aspetto! baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  8. Sicuramente lo farò tranquilla mi piace il tuo blog, proprio oggi ho fatto questa ricetta ed anche le foto, finalmente, che posterò sulla ricetta grazie e buona giornata anche a te tempo permettendo qui a Firenze c'è un tempo da lupi! un abbraccio LAURA

    RispondiElimina
  9. Proprio stamattina pensavo che era parecchio tempo che non realizzavo uno strudel rustico! Mi hai dato un ottimo spunto. Grazie.

    RispondiElimina
  10. Buono questo strudel alle verdure!!! li adoro... Bravissima!!!

    RispondiElimina
  11. hai ragione è veramente buono grazie per i complimenti a presto un'abbraccio grazie

    RispondiElimina